Termini e condizioni

Tutti i clienti che effettuano un ordine di acquisto su vientopadel.com stabiliscono un rapporto commerciale con Viento Srl e si impegnano pertanto ad accettare i seguenti Termini e Condizioni.

1. Costi di Spedizione:

Gli acquisti effettuati su vientopadel.com fino ad un prezzo di €99,99 verranno addebitati costi di spedizione pari a euro euro 9,99. Per tutti gli acquisti il cui importo totale sia pari o superiore a euro 100,00 la spedizione sarà gratuita per il cliente.

2. Modalità di Spedizione e Tempi di Consegna
Tutte le spedizioni saranno effettuate tramite corriere Mail Boxes Etcetera o suo delegato.
Gli ordini sono spediti da Viento srl dal lunedì al venerdì, escluso giorni festivi.    Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì successivo.

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
Nord e Centro Italia entro 48 ore, Sud Italia ed Isole 72 ore.

Viento Srl non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo.

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Nel caso in cui ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Viento all’indirizzo info@vientopadel.com. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a Viento entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

3. Pagamenti
Su vientopadel.com è possibile acquistare tramite i seguenti metodi:

PayPal: i dati della vostra carta di credito non vengono in nessun caso memorizzati nei nostri sistemi informatici. Tramite questo circuito è possibile effettuare il pagamento in tempo reale tramite il proprio conto PayPal o tramite carta di credito. Maggiori informazioni su paypal.it.
Carte di credito (Stripe): i dati della vostra carta di credito non vengono in nessun caso memorizzati nei nostri sistemi informatici. Tramite questo circuito è possibile effettuare il pagamento in tempo reale tramite carta di credito. Maggiori informazioni su stripe.com.

4. Resi

Per tutti gli acquisti effettuati su vientopadel.com il reso è gratuito e vengono applicate le seguenti regole.

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o modello. L’importo verrrà rimborsato al cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della marce da parte di Viento Srl. Le racchette sono escluse da ogni operazione di reso.

Istruzioni per il Reso:

Per richiedere l’autorizzazione al reso, basta inviare una mail a returns@vientopadel.com indicando il numero d’ordine e la motivazione;
Il corriere per la restituzione della merce sarà indicato nella mail inviata da vientopadel.com
La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da vientopadel.com sarà GRATUITA; Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente;
Cambio articolo: È possibile effettuare il cambio solo per difetto dello stesso articolo, qualora disponibile;
Rimborso: Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini vientopadel.com e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Paypal, Carta di credito, l’importo sarà restituito sul conto originale.
La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine;
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Viento, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate;
Viento padel si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso il proprio magazzino;
Viento si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Viento o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso;
Viento si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Per tutti gli aspetti non specificamente dalle presenti Termini e Condizioni, fa fede la normativa italiana ed europea per il commercio a distanza.